Accesso

Un libro per amico

Data pubblicazione:
25.11.2019

Nell'ambito delle azioni di promozione delle competenze di base degli adulti, è attivo il progetto Un libro per amico in collaborazione con Croce Rossa Svizzera, sezione Ticino (CRS) e con il sostengo della Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua.

Si tratta di piccole librerie distribuite nei negozi CRS dove bambini e bambine, ragazze e ragazzi o i loro genitori, possono liberamente servirsi gratuitamente e prendere un libro da leggere. Un modo per invogliare fin da piccoli alla lettura, coinvolgendo anche gli adulti. Tra agosto e settembre sono stati raccolti quasi 400 libri, ma ne servono ancora. Chi avesse libri di seconda mano indirizzati all'infanzia e ai giovani non più usati potrebbe metterli a disposizione per questo progetto.

Sul sito si trovano maggiori informazione e qualche foto, https://www4.ti.ch/decs/dfp/ufci/cbda/promozione/un-libro-per-amico/

Chi avesse dei libri da consegnare può prendere contatto con pepita.vera@edu.ti.ch responsabile della promozione competenze di base degli adulti - Ufficio della formazione continua e dell'innovazione - Divisione della formazione professionale.