A scuola con B(r)IO – l’agricoltura biologica, produzione, biodiversità e sostenibilità

10.06.2021

​​Mercoledì 8 settembre prenderà avvio un'attività di formazione per favorire la progettazione di attività e/o percorsi incentrati sulla tematica dell'agricoltura sostenibile e del benessere associato all'alimentazione.

Che cos'è l'agricoltura biologica? In che cosa consiste la sostenibilità in agricoltura? Perché la biodiversità è importante? Cosa comporta consumare stagionale e locale?

Partendo da questi interrogativi il progetto “A scuola con B(r)IO", promosso dall'associazione per l'agricoltura biologica della Svizzera italiana - Bio Ticino, in collaborazione con il Dipartimento Formazione e Apprendimento, si prefigge di fornire ai docenti e alle docenti interessati sia gli strumenti teorici che un​ accompagnamento personalizzato per favorire la progettazione di attività e/o percorsi incentrati sulla tematica dell'agricoltura sostenibile e del benessere associato all'alimentazione.

Grazie alla possibilità di visitare direttamente un'azienda biologica e all'accompagnamento dei formatori, sarà possibile sviluppare alcuni materiali didattici per le proprie classi, nel contesto di una vera e propria comunità d'apprendimento professionale.

Il progetto è sostenuto dal CCAT (Centro di Competenze Agroalimentari Ticino) che promuove e valorizza l'utilizzo dei prodotti locali e del marchio di provenienza Ticino regio.garantie.

Vai alla locandina del corso per maggiori informazioni e iscrizioni (entro il 23 agosto).​​