Accesso

Attività didattiche del Museo cantonale di storia naturale

Agenda

Newsletter del:
30.01.2020

Newsletter


È stato pubblicato il programma di animazioni dedicate alla scoperta della flora e della fauna regionali, che il Museo cantonale di storia naturale propone da febbraio a giugno alle scuole elementari e dell'infanzia, alle scuole speciali e alle scuole medie.

Le animazioni sono condotte da professionisti e si articolano su brevi presentazioni scientifiche dei temi proposti, abbinate a momenti di gioco, scoperta attiva e discussione. Le attività sono corredate da schede didattiche e si avvalgono del contributo delle importanti collezioni del Museo.

Per le scuole dell'infanzia ed elementari dell'Istituto scolastico di Lugano è inoltre possibile prenotare da gennaio delle animazioni che si svolgeranno in parte al Museo e in parte presso l'Aula nel bosco a Brè sopra Lugano (dettagli nell'allegato).

La mostra temporanea Sguardi sulla biodiversità, aperta fino al 30 aprile, potrà invece essere visitata (individualmente o prenotando un'animazione) presso la Scuola media di Lugano 1.

La mostra temporanea No limits! - I campioni dell'altitudine, già presentata presso il Museo è tuttora allestita ad Airolo.

Vai al programma delle attività didattiche.

Vai al descrittivo della mostra No limits! - I campioni dell'altitudine.