Bar Bla: un gioco per l’apprendimento dell’italiano come L2

24.09.2020

​​Il corso è aperto ai docenti di lingua e integrazione, docenti di italiano della scuola media e delle scuole professionali, ai docenti delle scuole elementari (II ciclo) e a tutti gli interessati. (iscrizioni al seguente link).

BAR BLA è un gioco che offre un'occasione innovativa di apprendimento dell'italiano L2, idoneo ad un pubblico di diverse età, livelli linguistici (pre A1, A1, A2, B1) ed esperienze di scolarizzazione pregresse. È dunque accessibile a tutti e adatto alle classi eterogenee, permettendo di differenziare facilmente il grado di difficoltà delle attività. L'esperienza “Bar Bla" è anche narrata nel prossimo numero della collana PraticaMente pubblicata in collaborazione dalla Divisione Scuola e dal Dipartimento formazione e apprendimento.

La pubblicazione cartacea, che include anche il materiale di gioco, sarà acquistabile in occasione del corso di formazione, ma anche presso il DFA e presso il CERDD a partire da inizio novembre.