Concorso Storyboard Patrimonito 2022
Area didattica

25.08.2022

Il Centro del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO è lieto di annunciare il lancio del Concorso Storyboard Patrimonito 2022. L'obiettivo di questo concorso è quello di offrire ai giovani l'opportunità di utilizzare la loro creatività e capacità di risolvere problemi per sensibilizzare l'opinione pubblica sui siti del Patrimonio mondiale.

Il World Heritage Youth Education Programme invita gli studenti delle scuole secondarie e i giovani in generale a creare storyboard sul tema del concorso. Il miglior storyboard sarà selezionato da una giuria indipendente e prodotto come film d'animazione, che sarà distribuito in tutto il mondo nelle scuole e in occasione di eventi per i giovani del Patrimonio mondiale.

Gli storyboard devono pervenire entro il 30 settembre 2022, alle 23:59 CET.
Maggiori informazioni sul sito dell’Unesco.