Accesso

Concorso di disegno L’ACQUA del mio TERRITORIO

Comunicazione

Newsletter del:
14.03.2019

Newsletter


​È rivolto ai bambini e ai ragazzi fino alla seconda media, il concorso di disegno L'acqua del mio territorio organizzato dal Dipartimento del territorio (DT) e dal WWF Svizzera italiana allo scopo di far nascere nei giovanissimi una riflessione sull'importanza e sull'utilizzo di questa risorsa essenziale. Libero spazio alla fantasia, utilizzando i colori e le tecniche che si preferiscono.

A cosa ti fa pensare l'acqua del nostro territorio, che dalla natura arriva nelle nostre case? Disegnalo su un foglio A4 dando libero sfogo alla fantasia, con i colori c he preferisci e con qualsiasi tecnica. Questa è la consegna del concorso lanciato dal DT e dal WWF Svizzera italiana, a cui possono partecipare , con un disegno, i ragazzi fino alla II media. Quattro le categorie: scuola dell'infanzia, I e II elementare, III, IV, V elementare, I e II media.

I propri dati (nome, cognome, indirizzo e classe frequentata) vanno scritti sul retro del disegno che si può consegnare o spedire per posta a: Dipartimento del territorio, Ufficio del coordinamento e dell'informazione, Via Franco Zorzi 13, 6500 Bellinzona. Un'urna per la consegna è presente anche nell'atrio della Residenza governativa in piazza Governo 6 a Bellinzona.

Il termine di invio /consegna è fissato al 30 aprile 2019. Tre disegni per categoria saranno scelti per il loro impatto visivo e per il loro messaggio.

La premiazione si terrà sabato 25 maggio alle ore 14.00 in occasione dell'evento organizzato presso lo stabile del Dipartimento del territorio in via Franco Zorzi 13 a Bellinzona nell'ambito del Festival della natura.

Maggiori informazioni si possono trovare sui siti www.ti.ch/sviluppo-sostenibile e www.pandaclub.ch.

Vai al vo​lantino.