Accesso

Convegno Italiamo

Agenda

Newsletter del:
10.10.2019

Newsletter


​​Venerdì 8 e sabato 9 novembre avrà luogo il terzo convegno nazionale Italiamo a Lugano. Il convegno è organizzato dal DECS in collaborazione con l'USI e si rivolge ai docenti di italiano d'oltralpe e ai docenti d'italiano, francese e tedesco ticinesi.

Uno dei temi principali di questa edizione è quello della mobilità e degli scambi, tema sul quale è incentrato il venerdì pomeriggio con una tavola rotonda e un momento di incontro tra docenti ticinesi e d'oltralpe interessati a conoscersi, in vista di un possibile scambio scolastico.

La Divisione della scuola con le Sezioni dell'insegnamento medio e medio superiore invitano i docenti interessati al tema degli scambi e della mobilità a partecipare al Convegno Italiamo, in particolare al venerdì pomeriggio.

La partecipazione al Convegno è gratuita ed è riconosciuta come formazione continua. I docenti interessati possono iscriversi tramite il seguente link: www.usi.ch/it/piu-italiano​/italiamo/iscrizione e compilare la richiesta per la formazione continua per essere liberati dalle ore di insegnamento del venerdì pomeriggio.

Vai a programma.​