Cultura in movimento nelle scuole

25.03.2021

​La Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU), in collaborazione con la Divisione della scuola e la Divisione della formazione professionale, rinnova l'invito alle sedi scolastiche ad aderire al progetto Cultura in movimento nelle scuole.

Nell'ambito dei programmi di sostegno alle attività culturali finanziati con l'Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana, la DCSU, tramite l'Ufficio del sostegno alla cultura, mette a disposizione delle sedi scolastiche di ogni ordine la possibilità di organizzare un'uscita culturale sul territorio cantonale. Possono essere coperte le spese per acquisto di biglietti d'entrata per le attività culturali scelte. Sono escluse le spese di viaggio. I progetti saranno accettati in ordine di entrata, previa valutazione della pertinenza, fino al raggiungimento del budget complessivo a disposizione. Il diritto al ricorso non sussiste.

Le uscite dovranno essere svolte tra maggio e giugno 2021. Il budget per ogni sede sarà coperto fino a un massimo di CHF 1'000.-. Le sedi interessate sono invitate a sottoporre il proprio progetto compilando il formulario allegato, all'indirizzo decs-sc@ti.ch entro il 23 aprile 2021.

Sarà data conferma entro il 30 aprile 2021.

Il contributo sarà versato alla sede scolastica, dietro presentazione di una distinta delle spese sostenute, corredata da una copia dei giustificativi e dalle coordinate bancarie della sede, da inoltrare entro il 30 giugno 2021 all'indirizzo decs-sc@ti.ch.

Scarica la lettera di presentazione.

Scarica il formulario di iscrizione​.