"DAS Educazione alimentare nella scuola media" - serata informativa

24.11.2022

​​​Martedì 13 dicembre 2022 ​alle ore 18.00, il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) invita alla serata informativa del Diploma of Advanced Studies (DAS) in Educazione alimentare nella Scuola media presso l’Aula Magna dello Stabile A del DFA a Locarno. Il DAS in Educazione alimentare nella scuola media è organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI in collaborazione con la Sezione dell’Insegnamento Medio (SIM) del Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport (DECS).

Questo DAS permetterà ai partecipanti di approfondire le conoscenze su come animare delle situazioni di apprendimento nella S​cuola media legate ai temi dell'alimentazione, della salute e del consumo consapevole. Il percorso è rivolto ai docenti in possesso di un’abilitazione all’insegnamento in un qualsiasi ordine scolastico (SI, SE, SM, SMS, S​cuole professionali) e a dietiste e dietisti con diploma SUP che vogliono arricchire il proprio percorso professionale. L’abilitazione è valida per l’insegnamento della materia scolastica “Educazione alimentare” nelle Scuole medie del Canton Ticino.

Se sei interessato/a occorre iscriversi tramite il formulario apposito presente sul sito: supsi.ch/go/dfa-presentazione-dasalim

Per maggiori informazioni riguardanti il DAS in Educazione alimentare nella scuola media consultare il sito: supsi.ch/dfa/formazione-continua/advanced-studies/das-insegnare-educazione-alimentare-sm.html