Didattica per competenze con i lapbook : modelli e materiali da costruire per la scuola primaria
Sussidi didattici

23.12.2020

Giuditta Gottardi e Ginevra G. Gottardi. - Trento : Erickson, 2019. - 171 p. : ill. - (i Materiali). - ISBN: 978-88-590-1771-4

Gli insegnanti possono usufruire di questo strumento per sviluppare un metodo di studio efficace e potenziare le abilità metacognitive degli alunni. A tale scopo, questo volume, dopo la parte teorica introduttiva, propone cinque Unità di apprendimento, una per ogni classe della scuola primaria, corredate di lapbook. Ogni Unità propone un percorso interdisciplinare a partire da una favola e descrive le attività da svolgere per ogni disciplina, con le competenze e i processi cognitivi coinvolti.

Vengono inoltre fornite istruzioni chiare e i materiali pronti da fotocopiare e distribuire ai bambini per realizzare il lapbook in cui potranno sintetizzare i contenuti appresi.

Controlla la disponibilità