Diploma of Advanced Studies in Biblioteche e scienze dell’informazione

10.12.2020

Il Diploma of Advanced Studies in Biblioteche e scienze dell’informazione (DAS BSI) è organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI, il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello Sport (DECS), la Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU), la Divisione della scuola (DS), il Sistema bibliotecario ticinese (SBT) e la Fachhochschule Graubünden (FHGR).

Il DAS è rivolto a coloro che hanno conseguito almeno un Bachelor (ASP, SUP o UNI), preferibilmente in ambito umanistico. L’ammissione su dossier è possibile per candidati con un Attestato federale di capacità (AFC), 30 anni compiuti e almeno 3 anni di lavoro a tempo pieno (o in alternativa per una durata equivalente distribuita sull’arco di 7 anni).

Il titolo DAS BSI permette al suo titolare di esercitare la professione di bibliotecario-documentalista in tutta la Svizzera. Il titolo conseguito consente anche di accedere alla passerella per l’ottenimento del Master of Advanced Studies in Information Science (MAS IS) della Fachhochschule Graubünden (FHGR).

Lunedì 11 gennaio 2021 accoglieremo con una presentazione online tutti gli interessati a questa formazione.

Maggiori informazioni al seguente link https://www.supsi.ch/dfa/eventi-comunicazioni/eventi/2021/2021-01-11a.html oppure nella locandina.