Accesso

...Diversamente!

Agenda

Newsletter del:
28.03.2019

Newsletter


​​Sul sito www.diversamente.ch è presentato il programma di dettaglio della seconda edizione della rassegna Sguardi diversi sulle diversità.

Quest'anno ...Diversamente! ha quasi triplicato gli eventi in agenda nel suo palinsesto (da sette nel 2018 a una ventina nel 2019), riunendo entro un'unica cornice dibattiti e altre iniziative di formazione (corsi e workshop), concorsi pubblici (fotografia e cinema&salute) e spettacoli teatrali proposti congiuntamente con i partner di progetto interni ed esterni alla SUPSI, alternando l'iniziativa rivolta a professionisti dell'educazione e della formazione a quella divulgativa rivolta/aperta a tutti/tutte.

Il 23 marzo la rassegna apre a Mendrisio con il Convegno internazionale patrocinato dall'atgabbes (per il Progetto Interreg Includi, l'inclusione non ha frontiere) incentrato sulla metodologia della pedagogia dei genitori. Il Convegno sarà seguito dal Concerto dei musicisti delle orchestre sinfoniche La Nota in più, composte da orchestrali con autismo o con disabilità intellettive e da musicisti professionisti che daranno il La all'inaugurazione ufficiale di …Diversamente! alla presenza di rappresentati del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, del Dipartimento della sanità e della socialità, della madrina della rassegna e dei principali partner di progetto.


Vai al programm​a della rassegna.