Escape game digitale in robotica educativa

08.09.2022

​La comunità Roteco animata da insegnanti interessati alle applicazioni didattiche della robotica e delle scienze informatiche, invita docenti, genitori e altri ad un evento online il 22 settembre dalle 17.00 alle 18.15 per conoscere e sperimentare con il progetto EdiGital: Il segreto di Eddy - la tua avventura robotica.

Il gioco di fuga (escape game) digitale che verrà presentato è già acces​sibile al pubblico, ma una versione è stata creata appositamente per le scuole.  Può essere giocato in classe in due momenti, e viene fornito con un pacchetto didattico con ulteriori puzzle da completare su carta. Si tratta di una storia interattiva online per gli studenti tra 9 e 11 anni creata dall'Espace des Inventions in collaborazione con il Media Engineering Institute (MEI) della Haute Ecole d'Ingénierie et de Gestion du Canton de Vaud (HEIG-VD).

Il gioco di fuga è disponibile in tedesco, francese, inglese e ora anche in italiano. La partecipazione all’evento online è gratuita e possibile in diverse lingue (IT, FR, DE e EN).

Il programma della serata e il link di iscrizione sono disponibili al link seguente: roteco.ch/it/events/post/roteco-afterwork-settembre​-2022.