Accesso

Evento Italmatica per tutti. Dalla ricerca alle ricadute in aula

Agenda

Newsletter del:
26.08.2021

Newsletter


A partire dal 23 agosto e fino al 6 ottobre è possibile iscriversi per partecipare in presenza al convegno scientifico e agli spettacoli dedicati alle scuole.

L'evento Italmatica per tutti. Dalla ricerca alle ricadute in aula è dedicato all'incontro tra l'italiano e la matematica, due “mondi" troppo a lungo erroneamente intesi come separati, sia sul piano scientifico, sia su quello didattico.

L'evento, organizzato dal Centro competenze didattica della matematica (DDM) e dal Centro competenze didattica dell'italiano lingua di scolarizzazione (DILS) del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI si rivolge a docenti, ricercatori, allievi e cittadinanza e prevede un convegno scientifico, spettacoli per le scuole e una conferenza serale aperta a tutti gli interessati. Il programma completo è disponibile al sito: www.convegnoitalmatica.supsi.ch

Per partecipare in presenza al convegno scientifico o agli spettacoli per le scuole con la propria classe è necessario iscriversi tramite il seguente formulario online. Le iscrizioni chiudono mercoledì 6 ottobre 2021 alle ore 20.00. L'assegnazione dei posti procederà in base all'ordine di arrivo delle prenotazioni.

NB: Sulla base dell'evoluzione dell'emergenza sanitaria potremo confermare le modalità di svolgimento dell'evento e le prenotazioni nelle prossime settimane.

L'intero programma sarà accessibile anche in modalità streaming, per questa modalità è possibile iscriversi tramite il medesimo formulario entro mercoledì 13 ottobre 2021. Sarà così possibile seguire lo spettacolo con le scuole anche dalle proprie classi.

La partecipazione sia in presenza sia in streaming è gratuita. Il convegno scientifico può essere riconosciuto come formazione continua; più informazioni su come procedere sono disponibili sul sito web dell'evento nella sezione “modalità e iscrizioni".

Per maggiori informazioni visitare il sito del convegno www.convegnoitalmatica.supsi.ch o scrivere a dfa.eventi@supsi.ch