Festival dell’economia SCC 2023

28.03.2023

Fonte per alcuni di progresso economico e sociale e per altri di alienazione e di ineguaglianze, il capitalismo, che pure si è trasformato, è oggi oggetto di discussione in rapporto alla crisi climatica. Si tratta di un sistema economico sostenibile, in grado di rispettare e fare proprie le logiche dell’ambiente? Oppure è la causa di tale crisi, una fra le molte emerse con forza negli ultimi decenni? E le aziende, lo Stato e la società civile, economisti inclusi, quale ruolo, in tutto questo, possono svolgere?

A questi interrogativi è dedicata la nuova edizione del Festival dell’economia della Scuola cantonale di commercio (SCC). Giovedì 30 marzo dalle ore 18.30 si propone la conferenza C’era una volta la sostenibilità? L’economia e l’ecologia, una lunga relazione ambivalente. Presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona.

Il Festival dell’economia SCC (www.festivalscc.ch) è stato creato nel 2015 ed è organizzato da un gruppo di docenti di economia politica e aziendale della Scuola cantonale di commercio (SCC). Il Festival è sostenuto da éducation21.

Per maggiori informazioni sull’evento e i relatori consultare il volantino dell’evento.