Accesso

Giornate Europee dei Mestieri d’Arte 2020

Agenda

Newsletter del:
24.10.2019

Newsletter


​Aticrea, Associazione Ticinese Artigiani Artisti, da alcuni anni si occupa di promuovere i mestieri d'arte organizzando in Ticino le GEMA – Giornate Europee dei Mestieri d'Arte.

Le GEMA sono un evento internazionale che si svolge contemporaneamente in molti paesi europei e in 6 cantoni svizzeri e da due anni anche in Ticino e che vede coinvolti 1,2 milioni di visitatori.

Scopo della manifestazione è di valorizzare e portare a conoscenza di un​ vasto pubblico i mestieri d'arte e quindi gli artigiani.

Sarà possibile visitare, su prenotazione, gli artigiani nei loro laboratori per un intero fine settimana.

La prossima edizione si terrà dal 3 al 5 aprile 2020.

Artigiani dietro le quinte è il tema che vedrà coinvolte le regioni di Lugano, Locarno e Bellinzona e diversi Enti, Società e Scuole, Rabadan, RSI, Palacinema, CISA. Guarderemo dietro le quinte di queste realtà attraverso gli operatori di settore. Presenteremo attività celate e possibilità lavorative sconosciute o quasi.

Le scuole sono invitate a partecipare con visite agli artigiani, alle mostre informative, e/o con una partecipazione attiva – progetto di classe o d'istituto – che ben volentieri organizzeremo e porteremo avanti con voi.

Maggiori informazioni su: www.aticrea.ch oppure www.me​tiersdart.ch​.

Contatti: info@aticrea.ch