Guida per una scuola adatta alla bicicletta

23.12.2021

​Per sostenere la promozione della bicicletta nelle scuole è stata pubblicata una Guida per una scuola adatta alla bicicletta. Al suo interno troverete istruzioni e consigli pratici e concreti per rendere le scuole adatte alle biciclette in modo semplice ed efficace, ma anche spunti per trattare il tema della bicicletta quale punto di partenza per singole unità di insegnamento, per settimane di progetto o anche come tema da trattare durante un semestre o per tutto l'anno scolastico.

Inoltre all'interno del sito schule-velo​.ch/it​ troverete tutte le attività e le iniziative legate alla bicicletta e sostenute dai Cantoni, volte a promuovere la mobilità sostenibile per recarsi a scuola.

In Ticino, ad esempio, l'iniziativa Bike2school tornerà a motivare le alunne e gli alunni di tutta la Svizzera a servirsi della bicicletta per recarsi a scuola e collezionare punti e chilometri utili per vincere i numerosi e accattivanti premi, individuali e collettivi.