Illustrazione digitale : guida
Sussidi didattici

09.06.2022

​Peter Hoffmann ; [ed. italiana a cura di Fabio Regattin ; trad. Liana Acquaviva]. - Milano : Apogeo, 2020. - 432 p. : ill. - ISBN: 978-88-503-3546-6

Nel mondo della grafica e dell'illustrazione padroneggiare le tecniche di disegno digitale è oggi fondamentale.
Questa guida pratica mostra i segreti per creare illustrazioni professionali e utilizzare al meglio gli strumenti software più diffusi. Esercitazioni specifiche si alternano a spiegazioni dei principi di progettazione, pianificazione, schizzo e creazione dell'immagine finale, accompagnando in una vera e propria "scuola di disegno". Attraverso tutorial passo passo il lettore apprende a disegnare, dipingere, colorare, fare collage, utilizzare la grafica vettoriale, illustrare app mobile utilizzando Photoshop, Illustrator, Painter e SketchBook.

Un manuale completo ricco di esempi per stimolare la creatività e affinare la tecnica, dedicato a studenti e professionisti che vogliono diventare maestri del disegno digitale.

Verifica la disponibilità