John G. Geake ; ed. italiana a cura di Giorgio Vallortigara ; trad. di Gabriele Lo Iacono. -Trento : Centro Studi Erickson, 2016. - 261 p. : ill. - (Le guide). - ISBN: 978-88-590-1215-3
Nel campo dell'istruzione vi è un crescente interesse per le
neuroscienze e per quello che possono insegnare a chiunque lavori
nell'educazione, in particolare riguardo a questioni chiave come:
l'apprendimento;
la memoria;
le abilità cognitive;
la motivazione.
In che modo il cervello ci permette di imparare? Perché alcuni bambini hanno difficoltà di apprendimento? Come la ricerca neuroscientifica può essere applicata al curricolo e alla didattica?
A queste e altre domande risponde nel libro l'autore, John Geake, professionista con una lunga esperienza sia come insegnante che come neuroscienziato. Sfatando falsi miti e pregiudizi, l'autore dimostra a insegnanti, dirigenti scolastici, educatori come le neuroscienze possono aiutarli nel loro lavoro, fornendo in ogni capitolo esempi pratici da applicare in classe e studi di caso tratti da esperienze reali di insegnamento.
Controlla la disponibilità