[collab.: Shulamit Ambalu... et al.]. - 2a ed. - Milano : Gribaudo, 2017. - 352 p. : ill. - (Grandi idee spiegate in modo semplice). - The religions book - ISBN: 978-88-580-1581-0
Perché esiste la sofferenza? Cosa succede dopo la morte? C'è un solo dio? Dalla necessità dell'uomo di dare un senso al tutto sono nate idee e credenze molto diverse tra loro: questo libro le affronta e le spiega in modo semplice ma accurato, documentando un bisogno dell'essere umano che rimane immutato lungo l'arco dei millenni e che riguarda tutti i popoli. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo delle religioni; immagini semplici e immediate permettono di fissare con chiarezza le principali idee, e aiutano a comprendere senza sforzi il perché di tanti comportamenti che fanno parte del nostro quotidiano. Che tu sia un principiante assoluto, un appassionato studente, o un esperto della materia, troverai un sacco di spunti di riflessione per andare dritto al nocciolo della questione!
Verifica la disponibilità
In occasione della Notte del Racconto (8 Novembre 2019), il Servizio di documentazione del Centro di risorse didattiche e digitali di Massagno, vi propone un' esposizione di documenti che si occupano dei Diritti dei Bambini, tema della rassegna di quest'anno: Abbiamo anche dei Diritti.
La selezione dei testi proposti, insieme agli altri documenti legati a questo argomento, sono visualizzabili cliccando: https://www.sbt.ti.ch/biblio/cdma