Accesso

Incontra uno scrittore: termine per la candidatura posticipato al 26 marzo

Agenda

Newsletter del:
25.02.2021

Newsletter


Nell'ambito dei programmi di promozione della lettura finanziati con l'Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana, la Divisione della cultura e degli studi universitari offre alle sedi scolastiche la possibilità di invitare un autore di lingua italiana per un incontro a distanza con gli studenti da svolgere online via Teams o altre piattaforme.

Gli incontri dovranno tenersi entro il prossimo mese di giugno. Il budget per ogni sede, per uno o più appuntamenti, sarà coperto fino a un massimo di 500 CHF. Le sedi interessate sono invitate a sottoporre il proprio progetto compilando il formulario allegato, all'indirizzo decs-sc@ti.ch entro il 26 marzo.

Possono essere invitati scrittori, attori, critici o giornalisti di lingua italiana.
Tra i criteri di accettazione dei progetti sarà data priorità a quelli che non ripropongono autori già invitati nelle edizioni precedenti di Incontra uno scrittore, fino al raggiungimento del budget complessivo a disposizione. Il diritto al ricorso non sussiste. Sarà data conferma entro il 2 aprile.

Il contributo sarà versato alla sede scolastica, e non agli autori invitati, alla presentazione di una distinta delle spese sostenute, corredata da una copia dei giustificativi e dalle coordinate bancarie della sede, da inoltrare entro il 30 giugno all'indirizzo decs-sc@ti.ch.

Vai al formulario di iscrizione​.