L'ESS va in onda

14.01.2021

​​Anche nel 2021 avete la possibilità di ospitare gratuitamente la Radiomobile nella vostra sede dal 3 al 7 maggio.

La fondazione «Villaggio Pestalozzi per bambini» è in onda nelle scuole Svizzera da vent'anni con la propria powerup_radio per bambini e giovani. Ogni anno vi partecipano una trentina di scuole che vanno in onda con le trasmissioni prodotte direttamente da bambini e adolescenti.

Per la terza volta, nella primavera 2021, la radiomobile si troverà nella Svizzera italiana per cinque giorni. È l'occasione, per le classi iscritte, di non solo fare «come se fossimo in radio» ma fare della radio reale! Vivere un'esperienza unica che resterà impressa nei partecipanti in maniera duratura e permetterà agli allievi di acquisire le competenze base sui media rendendoli non solo protagonisti nei programmi ma anche responsabili dei contenuti.

Questa offerta è gratuita e limitata a poche sedi, quindi non esitate a iscrivervi al più presto. Il termine per iscrivere la vostra classe o sede scolastica scade il 26 gennaio 2021!

Maggiori informazioni e iscrizione