Accesso

Locarno Film Festival: sul futuro non facciamo sconti. Sull’abbonamento sì!

Comunicazione

Newsletter del:
29.05.2019

Newsletter


Tra noi e voi c’è un futuro in comune. Da sempre il Locarno Film Festival osserva i giovani e ai giovani si propone. Proprio quei giovani che quotidianamente voi docenti incontrate in classe per accompagnarli verso il loro domani, cercando di incuriosirli e stimolarli alla costruzione del proprio pensiero critico. Ovvero una delle mission del Festival a cui teniamo di più, benché su altri campi e con modalità differenti.

Per il terzo anno il Locarno Film Festival sarà un luogo dedicato anche ai più piccoli. Non semplicemente offrendo la possibilità a mamme e papà di goderselo, pensando noi ai loro figli, bensì rendendo proprio loro, i bambini, protagonisti del Locarno Film Festival. Locarno72 sarà di nuovo teatro di atelier, workshop e proiezioni.

Sono ormai dieci invece gli anni in cui il Locarno Film Festival è diventato un luogo di formazione per chi ha deciso di mettere il cinema nel proprio futuro. Grazie alle Locarno Academy centinaia di giovani talenti internazionali hanno potuto e potranno sempre di più crescere nelle professioni dell’industria cinematografica abbattendo per undici giorni limiti geografici e accessibilità alle più alte esperienze in materia, incontrando chi del cinema è già protagonista a livello mondiale.

Da quest’anno poi, a testimonianza che lo sguardo è sempre lì, sulle generazioni che per essere protagoniste del domani devono iniziare a dire, proporre e sperimentare oggi, il Locarno Film Festival aprirà le porte del BaseCamp Losone, casa e atelier per 200 giovani creativi di tutto il mondo che potranno vivere il Festival a costi accessibili, avendo un ingresso “speciale” alla manifestazione.

Locarno Kids, Locarno Academy e BaseCamp Losone non sono che tre esempi pratici che pongono il nostro orizzonte al fianco del vostro. Per questo motivo il Locarno Film Festival ha il piacere di offrirvi l’abbonamento generale a Locarno72 al prezzo speciale di CHF 200, invece di CHF 330.

Per esserci e condividere con noi quelle undici giornate di orizzonte compilate il seguente formulario ed entrate a far parte del popolo del Festival. Magari, perché no, consigliando il viaggio anche a loro. I vostri allievi, il nostro pubblico, il futuro.