Accesso

Motivare, giocando con la comunicazione

Agenda

Newsletter del:
15.04.2021

Newsletter


​Il Centro competenze didattica della matematica (DDM) del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) continua con la proposta di incontri per i genitori e altri interessati (docenti, educatori, nonni, …), per accendere la riflessione e fornire strumenti validi ad accompagnare bambini e ragazzi nell'apprendimento della matematica a casa.

Dopo il successo del primo incontro “Quando il problema non è il problema" in cui si è trattato il tema dell'ansia in matematica, la psicologa e docente DFA Piera Malagola terrà un secondo incontro dal titolo “Motivare, giocando con la comunicazione" per cercare di capire come si possano utilizzare al meglio le abilità comunicative dei genitori per incentivare nei figli la motivazione ad apprendere la matematica.

L'incontro si svolgerà mercoledì 28 aprile, alle ore 20.30, sulla piattaforma Microsoft Teams.

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi l'iscrizione è da effettuarsi tramite il formulario online disponibile all'indirizzo www.supsi.ch/go/dfa-incontri-genitori. Il link per partecipare alla presentazione verrà inviato via email agli iscritti alcuni giorni prima dell'evento.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale.​