Movimento e gusto con l’equilibrio giusto!

28.04.2022

​​Il vostro istituto scolastico è interessato a promuovere l'alimentazione equilibrata, il movimento e il benessere in classe? ​Vi annunciamo con piacere che sono aperte le iscrizioni al progetto ​Movimento e gusto con l'equilibrio giusto!, gratuito per le scuole comunali.

Si tratta di un percorso formativo interattivo della durata di un anno scolastico per docenti e genitori sui temi dell'alimentazione, del movimento e del benessere. Il progetto è riconosciuto come formazione continua e gli istituti scolastici che vi aderiscono avranno a disposizione anche materiali utili e un credito per l'acquisto di giochi per​ promuovere il movimento.

Il progetto, che vanta una pluriennale esperienza con le scuole del Cantone, è coordinato dall'Ufficio del medico cantonale, con l'accordo dell'Ufficio delle scuole comunali, del Forum per la promozione della salute nella scuola e il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

È possibile iscriversi entro il 22 giugno.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.ti.ch/movimentoegusto
dss-movimentoegusto@ti.ch