Accesso

Museo in erba – L’arte con il retroproiettore, Hervé Tullet e tante proposte di atelier in classe per il prossimo anni scola

Agenda

Newsletter del:
13.06.2019

Newsletter


​Il 12 settembre partirà la nuova stagione espositiva al Museo in erba che, in collaborazione con il Servizio di mediazione culturale del Centre Pompidou di Parigi, proporrà L'atelier delle luci, una mostra interattiva dove i bambini, con diversi retroproiettori, diventano creatori di sorprendenti composizioni di luci, forme e colori.

E non solo... Il museo per i bambini di Lugano si sta già preparando per festeggiare un importante traguardo, i suoi primi vent'anni, e da gennaio 2020 lo farà con un'iniziativa speciale: un percorso di giochi, letture e laboratori ispirati alle idee creative di Hervé Tullet, famoso scrittore e illustratore di libri per l'infanzia. L'Expo idéale è un progetto internazionale cui aderiscono diversi partner che condividono le loro esperienze su un'unica piattaforma.

Le scuole saranno coinvolte nell'esposizione e ne diventeranno parte attiva, trasformando lo spazio del museo in un'esplosione di forme e colori.

Oltre alla visita alle mostre, anche quest'anno c'è una ricca proposta di attività in classe su temi attuali che si legano alla storia dell'arte (luna e natura con 'occhi d'artista', libro illustrato e progetti à la carte).


Vai al dossier pe​dagogico della mostra L'atelier delle luci.

Vai alle Proposte di attività in classe.

Vai alla Lettera per i docenti.