Accesso

Nozioni di creatività digitale con micro:bit

Sussidi didattici

Newsletter del:
27.05.2021

Newsletter


​Ana Tolić, Dorian Tepić, Paolo Zenzerović ; [trad. dal croato: Tito Kliska]. - Zagabria : Istituto per lo sviluppo e l'innovazione giovanile, 2020. - 64 p. ill. - ISBN: 978-953-49075-1-1


Manuale destinato a coloro che vogliono entrare nel mondo micro:bit della programmazione e del pensiero creativo in modo semplice, veloce e interessante, contribuire allo sviluppo della propria alfabetizzazione digitale e stimolare lo sviluppo dell'abilità per programmare con successo. Ciò rinforza il ragionamento logico e sviluppa la capacità di risolvere problemi complessi dividendoli in unità più semplici.

Micro:bit è un microcontrollore che, essendo uno strumento didattico e creativo, serve a stimolare le abilità, arricchire le conoscenze, creare nuovi progetti e usare in modo innovativo la tecnologia, non solo nell'area Stem ma anche nel design e nell'arte.

Per acquisire conoscenze di base sul micro:bit e sulle sue caratteristiche il manuale è diviso in quattro capitoli che permettono di creare progetti e conoscere il modo di programmazione a blocchi grafici.


Verifica la disponibilità