Accesso

Rencontres romandes de recherche en éducation musicale

Agenda

Newsletter del:
02.05.2022

Newsletter


Le Rencontres Romandes de Recherche en Education musicale (RRREM) sono organizzate dall’Association Suisse Romande de Recherche en Education Musicale (ASRREM), associazione che persegue l’obiettivo di promuovere la ricerca in educazione musicale e il suo sviluppo all’interno della formazione.


Le giornate si svolgono con cadenza annuale alternativamente in una delle istituzioni universitarie membri della ASRREM: su iniziativa dell’Area di didattica dell’educazione musicale del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, l’edizione 2022 si terrà il 12 e 13 maggio a Locarno, sull’arco di due mezze giornate presso l’Aula Magna del Dipartimento.


Studentesse e studenti che sono in procinto di difendere una tesi di Master o Bachelor nell’ambito della pedagogia o della didattica della musica presenteranno i loro lavori e saranno preceduti, in ciascuna mezza giornata, dalla conferenza di un keynote speaker.


La partecipazione all’evento è gratuita. Alle due mezze giornate di convegno è possibile partecipare sia in presenza, presso l’Aula Magna del DFA, sia online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità riunione. Per motivi organizzativi l’iscrizione è da effettuarsi tramite l’apposito formulario online entro il 3 maggio 2022.


All’interno dell’evento il DFA è lieto di ospitare uno spettacolo della compagnia di danza Mops_DanceSyndrome. Frutto di un lavoro di ricerca coreografico ispirato a opere della Fondazione Ghisla Art Collection, lo spettacolo propone una fusione di danza, musica e arti visive. La rappresentazione è aperta a tutti gli interessati, anche a chi non partecipa al convegno.

Iscrizioni entro il 9 maggio tramite il seguente link.
Vai al programma.