Scuola in Fattoria: Percorso didattico “La fattoria dei bambini” alla Fiera di San Martino
Area didattica

20.10.2022

​​Giovedì 10 novembre e venerdì 11 novembre, in occasione della Fiera di San Martino a Mendrisio, sarà allestito dalle 9.00 alle 16.00, nel capannone grande della Gioventù rurale del Mendrisiotto, il percorso didattico La fattoria dei bambini nell’ambito del programma di Scuola in Fattoria, coordinato dall’Unione Contadini Ticinesi ​e supportato dalla Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE).​

Il percorso, della durata di ca. 1 ora, è adatto agli allievi dai 6 agli 11 anni (1° - 5° elementare) e sono proposte tre differenti attività. Il percorso verrà svolto anche in caso di brutto tempo e vi sarà la possibilità di fermarsi per il pranzo offerto dalla Gioventù rurale del Mendrisiotto (polenta e latte). Per l’iscrizione e/o per ulteriori infor​mazioni scrivere ad anita.tomaszewska@agriticino.ch oppure chiamando lo 091 851 90 97.

Per ulteriori informazioni generali sul percorso​ didattic​o consultare il volantino.