Accesso

Teddy Bear Hospital – quarta edizione

Agenda

Newsletter del:
05.12.2019

Newsletter


​Teddy Bear Hospital è un'iniziativa internazionale nata per permettere l'avvicinamento all'ambiente ospedaliero durante l'infanzia.

L'obiettivo è di ridurre l'ansia che può insorgere in tenera età nei confronti del ruolo del medico e dell'ambito in cui opera, e che può portare i bambini a sviluppare la ben conosciuta “paura del dottore".

Il progetto consiste nell'invitare bambini provenienti da varie scuole elementari con i loro peluche e, fingendosi dottori (ruolo in questo caso ricoperto da noi, studenti di medicina), fornire cure ai loro pupazzetti simulando lo svolgimento delle procedure mediche che avviene in un ospedale reale, facendo attraversare loro un percorso che li porterà a conoscere meglio la realtà ospedaliera, pur rimanendo sempre nella finzione.

In Ticino, il Teddy Bear Hospital è una delle tante attività di cui si occupa l'Associazione Studenti Ticinesi di Medicina (ASTiM), in collaborazione con l'Ente​ Ospedaliero Cantonale (EOC).

Teddy Bear Hospital avrà luogo dall'11 al 14 febbraio 2020 presso l'ospedale Beata Vergine di Mendrisio.

Tutte le informazioni necessarie per iscrivervi e maggiori dettagli sull'evento sul sito www.astim.ch o inviando una mail ad info@astim.ch con oggetto “iscrizione Teddy Bear Hospital".

Vai al volantino