Accesso

Un'officina delle idee: incontri per l'innovazione nella formazione professionale

Agenda

Newsletter del:
11.04.2019

Newsletter


L'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale IUFFP, in collaborazione con la Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC e con il sostegno della Divisione della formazione professionale DFP, quest'anno organizza cinque incontri nell'ambito dell'iniziativa denominata Un'officina delle idee: incontri per l'innovazione nella formazione professionale, con l'intento di offrire uno spazio di riflessione e di discussione aperto, critico e innovativo rivolto al pubblico. Il ciclo di conferenze di quest'anno è intitolato L'economia che vale. Imprenditorialità civile e mercato circolare. Una sfida per la formazione, ed è dedicato a Vincenzo Nembrini.

Giovedì, 11 aprile si terrà l'incontro di apertura, intitolato Gilets jaunes e giovani per il clima. L'economia civile come risposta? La serata vedrà la partecipazione dell'economista Alfonso Tuor, della scrittrice Chiara Zocchi e dell'imprenditore Jean-Claude Lucini di Masaba Coffee e sarà moderata da Pepita Veri C​onforti, già presidente della Commissione delle pari opportunità e collaboratrice della Divisione della formazione professionale.

Mercoledì, 15 maggio si terrà il secondo e ultimo incontro del semestre primaverile, intitolato Transizione digitale e formazione professionale: verso la 'new education' al quale interverrà Stefano Zamagni, economista e Presidente dell'associazione Il Quinto Ampliamento (Adriano Olivetti) e sarà moderata da Amalia Mirante, economista, docente SUPSI e membro del Consiglio dello IUFFP.    

Entrambi gli incontri si svolgeranno dalle 18.30 alle 20.00 presso l'Aula Magna dello IUFFP in via Besso 84 a Lugano-Massagno e saranno seguiti da un rinfresco.

La partecipazione alle conferenze è gratuita. Per questioni organizzative vi chiediamo di iscrivervi tramite questo modulo o inviando una e-mail a focomanifestazioni@iuffp.swiss.

Maggiori informazioni sull'intero ciclo di conferenze sono disponibili alla pagina https://www.iuffp.swiss/leconomia-che-vale-imprenditorialita-civile-e-mercato-circolare