Workshop per i/le docenti sul tema dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale

24.02.2022

​​Nell’ambito della rassegna ‘Generando’, in programma da marzo ad aprile, diverse entità sul territorio della Svizzera italiana promuovono attività, eventi, manifestazioni e conferenze sul tema della diversità di genere con l’obiettivo di generare dialogo.
Anche il Cantone Ticino, attraverso la Commissione per l’educazione affettiva e sessuale nelle scuole (CEAS) e il Servizio per le pari opportunità, partecipa alla rassegna proponendo un workshop rivolto ai/alle docenti sul tema dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale.
L’iniziativa di formazione è aperta ai/alle docenti della scuola dell’obbligo e del livello secondario II, secondo programma e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Quando?
- 16 marzo 2022, ore 08.30-12.00, docenti del secondario II (SMS e scuole DFP).
- 16 marzo 2022, ore 14.00-17.30, docenti della scuola dell’obbligo.​
Dove?
Aula Magna del Centro professionale sociosanitario a Canobbio (CPS-SSPSS-SME Canobbio), Via Trevano 25.
Iscrizioni
L’iscrizione va comunicata per e-mail a nicolo.osterwalder@edu.ti.ch entro l’11.03.2022 (specificare se si partecipa alla mattina o al pomeriggio). La formazione può essere riconosciuta nell’ambito della FC dei docenti previa richiesta alla propria Sezione di riferimento.