Accesso

Promozione su computer portatili con Acer, Dell e HP

Aggiornamento dell'11.09.2020


Il CERDD è felice di annunciare di essere riuscito a stipulare un accordo con i produttori di computer Acer, DELL, HP, MediaMarkt e CBA Computer Broker AG per una vendita di portatili a prezzi agevolati per tutti gli studenti e docenti delle scuole cantonali.

Nel corso del mese di agosto 2020 i produttori venderanno una macchina standard adeguata a soddisfare tutte le necessità di base delle lezioni ed un computer più performante per chi lo desiderasse.

Nelle sezioni dedicate ai produttori troverete le informazioni necessarie per la procedura d’acquisto, su portali scelti da loro, che verranno aggiornate appena i produttori stessi le renderanno pubbliche

I prezzi promozionali sono un supporto che queste aziende concedono alle famiglie in questo particolare periodo.

Avvisiamo l’utenza che questa promozione non è finanziata dallo Stato e non sarà il CERDD a vendere i portatili; il supporto per l’acquisto verrà dato direttamente dall’azienda stessa."

Le caratteristiche minime di queste macchine sono:



Modello base

Modello avanzato

Tipologia

Portatile 2 in 1 (360°)

Processore

i5 (o equivalente)

i7 (o equivalente)

RAM

8 GB

16 GB

Disco rigido

SSD 240 GB

SSD 512 GB

Schermo

Multitouch da 13" a massimo 14"

Risoluzione dello schermo

1920 x 1080

Batteria

Autonomia di 8 ore

Sistema operativo

Windows 10

Accessori

Webcam

Penna attiva


I produttori si riservano la facoltà di ampliare l'offerta con altri prodotti anch'essi a prezzi agevolati.

Vi chiediamo inoltre la cortesia di compilare il seguente questionario anonimo sull'evento proposto: https://formulari.edu.ti.ch/view.php?id=383622.

In caso di cambiamenti alle informazioni attualmente presenti, giungerci nuove promozioni o altre modifiche all’evento, questa pagina verrà aggiornata tempestivamente. Vi consigliamo di controllarla regolarmente.


Cogliamo l'occasione di augurarvi di trascorrere una magnifica estate.

Cordialmente

Lo staff CERDD


Acer for Education

Acer sostiene, tramite la divisione Education dedicata al mondo delle scuole, il progetto voluto dal CERDD proponendo due dispositivi convertibili con penna integrata, affiancati da un terzo modello studiato appositamente per gli studenti delle scuole medie grazie al suo design compatto e resistente.


Presentazione dell’offerta

L’offerta è presentata durate i seguenti webinar su Microsoft Teams:

  • mercoledì 5 agosto 2020 alle ore 15.00

  • mercoledì 26 agosto 2020 alle ore 15.00


Per ricevere materiale informative e costi

Lasciate la vostra mail compilando questo breve formulario.


Procedura d’acquisto

Disponibile sul sito del nostro rivenditore ARP.


Link

Pagina web Acer for Education (in italiano)
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/professional-education-home

Blog per gli insegnanti (in lingua inglese)
https://acerforeducation.acer.com/#_ga


Dell

Dell propone dei notebooks della serie Latitude dal design più elegante e dalle prestazioni superiori per assecondare tutti desideri: anche degli utenti più esigenti.


Presentazione dell’offerta

L'offerta è presentata durate i seguenti webinar su Zoom:

  • martedì 4 agosto 2020 alle ore 11:00

  • martedì 11 agosto 2020 alle ore 11:00

  • martedì 18 agosto 2020 alle ore 11:00


Procedura d’acquisto

L’offerta DELL sarà valida per i mesi di Agosto e Settembre 2020 ed è già disponibile.
Le tempistiche di consegna varieranno in base alla disponibilità dello stock da parte di brack.ch. Nel caso di esaurimento scorte, sarà comunque possibile riservare un portatile per la successiva data di riassortimento di Brack.


Accesso all’offerta DELL – Nuovo utente My Brack

  1. Per poter beneficiare delle condizioni esclusive di DELL, dovete innanzitutto registrarvi sul sito di brack.ch tramite questo link dedicato al progetto BYOD: https://my.brack.ch/anmelden/cerdd.

  2. Durante la registrazione dovrete inserire il “codice di partner” promozionale UGRCAP nella selezione evidenziata in giallo nell’immagine qui sotto.

  3. Una volta inseriti i dati personali richiesti e completata la registrazione, potrete accedere alle tariffe esclusive di DELL unicamente tramite il seguente indirizzo web: www.brack.ch/cerdd.

Brack_nuovo_utente.jpg


Accesso all’offerta DELL – Utente esistente My Brack

  1. Per poter beneficiare delle condizioni esclusive di DELL, dovete accedere sul sito di brack.ch tramite questo link dedicato al progetto BYOD: https://my.brack.ch/anmelden/cerdd.

  2. Durante l’accesso dovrete inserire il “codice di partner” promozionale UGRCAP nella selezione evidenziata in giallo nell’immagine qui sopra.

  3. Una volta completato l’accesso, potrete accedere alle tariffe esclusive di DELL unicamente tramite il seguente indirizzo web: www.brack.ch/cerdd.



HP

I due modelli di HP, entrambi dotati di custodia “sleeve" in bundle, saranno affiancati da altri dispositivi ed accessori per assecondare al meglio i desideri di ogni singolo utente.


Presentazione dell’offerta

L'offerta è presentata durate i seguenti webinar su Zoom:

  • lunedì 17 agosto 2020 alle ore 17:00 (ci sono stati problemi tecnici, ci scusiamo per l’inconveniente)

  • giovedì 20 agosto 2020 alle ore 17:00

  • lunedì 24 agosto 2020 alle ore 17:00


Procedura d’acquisto
Potete acquistare i computer tramite il sito: https://www.edu.ch/BYODTicino utilizzando il codice di registrazione 20TCN593 (non contattate la scuola come riportato sulla pagina).


MediaMarkt

Anche MediaMarkt ha deciso di partecipare all’evento promozionale a favore delle famiglie tramite l’iniziativa:

Troverete l’intera offerta acquistabile in una delle molte filiali presenti in tutta la Svizzera o direttamente sul sito web www.mediamarkt.ch, potete visionare anche il catalogo tramite i seguenti link:

Promozione valida dal 7 al 15 settembre 2020

Promozione valida dal 17 al 30 settembre 2020


Informazione importante
: questa offerta non è esclusiva per i docenti o allievi, ma è per chiunque! Se telefonate per sapere della disponibilità di un articolo non chiedete quindi di una promozione specifica.



CBA Computer Broker AG

CBA, ditta leader di mercato, ha deciso di contribuire all’offerta proponendo dei computer Lenovo ThinkPad T570 rigenerati con 14 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati.

Questi dispositivi di alta qualità e durevoli, sono ideali per l'uso privato.

Una macchina rigenerata è una macchina di seconda mano rimessa in ordine e potenziata per permetterle una seconda vita dignitosa.

Segni d'uso visibili e lievi ammaccature conferiscono carattere al dispositivo. Per loro è importante che il dispositivo sia completamente funzionale, completo e che lo schermo sia impeccabile. Ogni dispositivo viene quindi testato e certificato dalla CBA prima di lasciare la fabbrica. Per amore dell'ambiente.


Potete acquistare i computer compilando il seguente formulario.

In alternativa potete accedere direttamente alla pagina dello shop dei collaboratori della CBA, tramite la pagina https://www.cba-zurich.ch/it/mitarbeiter-shops/particolare inserendo le seguenti credenziali:

Username: cbaaction
Password: cba3366

Lenovo.png  



Microsoft Office 365

Ricordiamo che grazie ad un accordo tra Cantone e Microsoft, è stato possibile ottenere anche una licenza gratuita per tutti i docenti, studenti ed impiegati nelle scuole cantonali pubbliche che permette di installarsi MS Office 365 direttamente sui propri dispositivi privati.
Questa opportunità è data per un tempo determinato ed è legata ai contratti annualmente stipulati con Microsoft per le scuole cantonali ticinesi.
Per questo motivo i docenti, studenti e impiegati nelle scuole comunali non hanno diritto a questa agevolazione.

Per maggiori informazioni