Accesso
Allievi del Canton Vaud che preparano la maturità bilingue in Ticino: famiglie ospitanti cercansi.

Dall’anno scolastico 2016-2017, nell’ambito di un accordo tra i Dipartimenti dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino e il Canton Vaud, il Liceo di Lugano 2 accoglie degli allievi che stanno preparando la maturità bilingue francese/italiano nei loro rispettivi licei vodesi e desiderano perfezionare le loro conoscenze linguistiche e culturali con un soggiorno in Ticino durante un intero anno scolastico, seguendo le lezioni regolari con una classe e partecipando a tutte le attività scolastiche proposte.

Questo progetto sta avendo un grande successo e per il prossimo anno scolastico si sono annunciati ben nove studenti del Canton Vaud. Per questo motivo siamo ancora alla ricerca di famiglie disposte ad accogliere questi giovani molto motivati, dando loro l’opportunità di immergersi nella realtà linguistica, sociale e culturale della nostra regione.

La durata del soggiorno è da settembre (o fine agosto) 2018 a giugno 2019.  È anche concepibile condividersi un anno tra due famiglie, ospitando un giovane per la durata di un semestre. È previsto un compenso mensile di Fr. 600.- per vitto e alloggio. Sono anche benvenute famiglie che non abitano nel Luganese.

Eventuali interessati sono pregati di  annunciarsi  presso la Direzione del Liceo cantonale Lugano 2, rivolgendosi alla signora Catherine Gautschi-Lanz (catherine.gautschi@edu.ti.ch, tel. 091 815 38 15).​​





Repubblica e Cantone Ticino

Portale curato dal Centro di risorse didattiche e digitali