Accesso
Attività didattiche del Museo cantonale di storia naturale

 

Newsletter del:
06.09.2018

Newsletter


​​​​​​​È stato pubblicato il programma di animazioni dedicate alla scoperta della flora e della fauna regionali, che il Museo cantonale di storia naturale propone alle scuole elementari e dell'infanzia, alle scuole speciali e alle scuole medie da settembre a dicembre.

Le animazioni sono condotte da professionisti e si articolano su brevi presentazioni scientifiche dei temi proposti, abbinate a momenti di gioco, scoperta attiva e discussione. Le attività sono corredate da schede didattiche e si avvalgono del contributo delle importanti collezioni del Museo.

Dal 25 al 28 settembre saranno proposte alle classi interessate delle attività didattiche sulla biodiversità negli orti urbani, sull'esempio dell'orto realizzato presso il Liceo Lugano 1 nell'ambito del progetto “Sale in zucca".

Sono inoltre allestite le mostre “Sguardi sulla biodiversità" e “La biodiversità raccontata dai francobolli", che potranno essere visitate presso il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) a Locarno dal 3 settembre 2018 al 17 maggio 2019. La mostra temporanea “No limits! - I campioni dell'altitudine", già presentata presso il Museo, resta attualmente esposta ad Airolo.

Scopri l'attività didattica Un occhio sulla natura – osservare, sperimentare, giocare".

Scopri le mostre “Sguardi sulla biodiversità" e “La biodiversità raccontata dai francobolli" .​





Repubblica e Cantone Ticino

Portale curato dal Centro di risorse didattiche e digitali