Accesso
Da protagonista! Torna Espoprofessioni

All’insegna dello slogan Da protagonista! dal 5 al 10 marzo si terrà la nuova edizione di Espoprofessioni. In questo laboratorio interattivo di oltre diecimila metri quadrati, più di cento associazioni di categoria e istituti di formazione presenteranno ben 236 professioni per le quali in Ticino è possibile formarsi in maniera altamente qualificata.

Fra le novità della tredicesima edizione si segnala il concorso per le classi di seconda e terza media del Ticino e del Grigioni italiano. I giovani vincitori, affiancati da professionisti della RSI, realizzeranno direttamente dalla base di Espoprofessioni dei telegiornali che saranno trasmessi sul sito www.espoprofessioni.ch. I premi per le classi che vinceranno il concorso sono offerti da Banca Stato.

È stata inoltre confermata, dopo il grande successo ottenuto, l’iniziativa “A Tu per Tu”, un pomeriggio di colloqui di lavoro durante il quale in 15 minuti i candidati apprendisti si presenteranno con tanto di CV alle aziende che offrono un posto di tirocinio, nella speranza di firmare il loro primo contratto proprio a Espoprofessioni.

Durante la sei giorni dedicata all’orientamento scolastico e professionale sarà dato ampio spazio all’intrattenimento, per accendere la curiosità del pubblico giovanile. È previsto un accattivante programma di appuntamenti collaterali. Si segnala infine che ci saranno delle dirette in streaming e che sarà possibile seguire e interagire con Espoprofessioni sul sito web e attraverso i social network, tramite la pagina Facebook ufficiale.

Maggiori informazioni: www.espoprofessioni.ch





Repubblica e Cantone Ticino

Portale curato dal Centro di risorse didattiche e digitali