Accesso
Ogni centesimo conta!

 

Newsletter del:
06.09.2018

Newsletter


​​​​​Dal 15 al 21 dicembre si terrà la seconda edizione di Ogni centesimo conta, una raccolta di fondi nazionale promossa da SRG SSR e dalla Catena della Solidarietà. Quest'anno i beneficiari dell'azione solidale saranno bambini e giovani che vivono situazioni di difficoltà nel nostro paese.

La raccolta di fondi ha quale obiettivo il sostegno a progetti di organizzazioni, enti e associazioni che si adoperano, accanto e in forma complementare agli istituti statali, a favore di bambini e giovani, da 0 a 18 anni, che vivono in famiglie vulnerabili e che sono confrontati con grandi difficoltà.

Rete Uno sarà presente in Piazza del Sole a Bellinzona, dalle 9 a mezzanotte, per una non stop di sette giorni di programmi, incontri, eventi, concerti per informare e sensibilizzare sul tema. Con i fondi raccolti in tutta la Svizzera, la Catena della Solidarietà finanzierà enti e organizzazioni attivi nell'aiuto pratico a bambini e ragazzi che vivono situazioni di precarietà.

Rete Uno desidera coinvolgere alcune classi delle scuole dell'obbligo e superiori della Svizzera italiana.

L'operazione e il tema verranno presentati da un collaboratore di Rete Uno ai ragazzi in classe. I docenti potranno in seguito approfondire l'argomento e organizzare con i ragazzi un'azione benefica per raccogliere fondi da devolvere a ragazzi come loro, ma che non hanno le stesse possibilità.

In seguito le classi potranno raggiungere lo studio radio allestito in piazza per raccontare in diretta la loro esperienza.

Per maggiori informazioni: Manuela Rickli, tel. 091 803 94 95, manuela.rickli@rsi.ch e Rolf Schürch, tel. 091 803 90 63, rolf.schuerch@rsi.ch.






Repubblica e Cantone Ticino

Portale curato dal Centro di risorse didattiche e digitali