Accesso
Robot Street Challenge 2018

​​​RobotStreetChallenge è una gara a tempo tra robots autonomi coaudivati da droni pilotati manualmente su un tracciato ad ostacoli con due categorie, Junior e Senior. Per la categoria Senior l’obiettivo è mettere in pratica le abilità di selezione, assemblaggio e gestione di componenti meccanici/elettrici/elettronici necessarie a costruire e programmare un robot in grado di percorrere un tracciato con ostacoli in modo completamente autonomo. 

La categoria Junior invece è focalizzata sulla programmazione di un robot fornito da Ated4kids. Per entrambe le categorie sarà fondamentale avvalersi della collaborazione di uno dei ragazzi che ha partecipato al progetto Il mio primo drone World Record in quanto le sue abilità e il suo drone potranno consentire il superamento di alcuni ostacoli. 

Il regolamento incoraggia ad affrontare e superare tutti gli ostacoli presenti nel tracciato invece di evitarli. Infatti per ogni ostacolo correttamente superato viene attribuito un bonus da sottrarre al tempo impiegato a percorrere il tracciato. 

Le Iscrizioni vanno fatte a questo indirizzo.






Repubblica e Cantone Ticino

Portale curato dal Centro di risorse didattiche e digitali