Accesso
Mario Botta. To be an architect - corso online


Newsletter del:
20.09.2018

Newsletter


​​Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del corso online dedicato all'architetto Svizzero Mario Botta: “Mario Botta. To be an architect" offerto dall'Università della Svizzera italiana.

Il corso è nato da un'intervista fatta al famoso architetto, nella quale Mario Botta presenta il mestiere dell'architetto, la sua idea di architettura e la sua prospettiva sulle sfide dell'architettura contemporanea.

Il corso è gratuito ed indirizzato a professionisti, ricercatori, docenti e studenti nel campo dell'architettura, ma è aperto a tutti coloro che sono interessati a temi legati all'architettura e, più in generale, all'arte.

La seconda edizione del corso inizierà il 24 Settembre e sarà strutturata esattamente come la prima, che ha coinvolto più di 2'000 partecipanti provenienti da 118 paesi differenti: avrà una durata di 4 settimane; per completare le attività di ogni settimana sarà richiesto un impegno di circa 4 ore; il corso è in inglese - eccezione fatta per le interviste originali a Mario Botta, che saranno in italiano con i sottotitoli in inglese.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.futurelearn.com/courses/mario-botta-architect.





Repubblica e Cantone Ticino

Portale curato dal Centro di risorse didattiche e digitali