Accesso
Promozione vaccinazione contro l’influenza stagionale: 2018-2019

Comunicazione

Newsletter del:
08.11.2018

Newsletter


​Con l'arrivo della stagione fredda inizierà nuovamente a circolare il virus dell'influenza stagionale. Anche quest'anno i dipendenti dello Stato avranno la possibilità di proteggersi contro il virus influenzale facendosi vaccinare gratuitamente.

Il momento ideale per farsi vaccinare contro l'influenza è tra metà ottobre e metà novembre.

Il Servizio medico del personale è quindi a disposizione dei dipendenti che desiderano farsi vaccinare per accordare un appuntamento telefonicamente al numero 091 814 73 41.

La vaccinazione gratuita potrà essere effettuata dalle ore 11:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 17:00 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, presso l'Ufficio del medico del personale dello Stato in Via Lugano 4 C (4° piano) a Bellinzona.

Naturalmente la vaccinazione potrà essere effettuata, come sempre, presso i medici curanti. Tuttavia, per le persone non considerate “a rischio", i costi saranno a carico del paziente.

Ricordiamo a questo proposito la Giornata nazionale di vaccinazione contro l'influenza svolta dai medici di base e pediatri svizzeri venerdì 9 novembre 2018 che offre la vaccinazione senza appuntamento a un prezzo forfetario modico.

Trovate gli indirizzi online di studi medici che aderiscono a questa giornata sul sito www.kollegium.ch/fr/grippe/adresses-des-cabinets-medicaux-participants

Vi aspettiamo!

Daniel Fischbach, direttore della Sezione risorse umane

Michaela Bernasconi-Zapf, medico del personale

Vai all'opuscolo 5 minuti per essere informati!

Check vaccinale: www.vaccinarsicontrolinfluenza.ch/it/impfung/grippe-impf-check.html





Repubblica e Cantone Ticino

Portale curato dal Centro di risorse didattiche e digitali