Accesso
Verdure Attack: il materiale didattico per la scuola elementare su frutta, verdura e alimentazione equilibrata

 

Newsletter del:
04.10.2018

Newsletter


​Il materiale didattico Verdure Attack (fascicolo + itinerario didattico su cd-rom) si rivolge ai docenti di scuola elementare.

Sul fascicolo sono presentati in modo giocoso e accattivante diversi tipi di verdure e i loro benefici, oltre a informazioni generali sull'alimentazione equilibrata e il movimento. In aggiunta al fascicolo, è disponibile un itinerario didattico di accompagnamento che permette ai docenti di trattare le tematiche dell'alimentazione equilibrata, della frutta e della verdura in classe (a livello teorico e pratico).

Il materiale didattico Verdure Attack può essere ordinato gratuitamente dai docenti di scuola elementare (una copia per docente) all'indirizzo mail del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria del Dipartimento della sanità e della socialità (dss-spvs@ti.ch) segnalando l'indirizzo per la spedizione e l'istituto scolastico di appartenenza.

Fino a esaurimento scorte, una copia del fascicolo può essere ordinata anche dai docenti di scuola dell'infanzia, educatori o famiglie.






Repubblica e Cantone Ticino

Portale curato dal Centro di risorse didattiche e digitali