Andar per Musei - Pinacoteca Casa Rusca

Vedi più dettagli
Dettaglio scheda

​Attività didattiche - anno scolastico 2021-22

I Musei civici di Locarno propongono due percorsi didattici nell’ambito delle mostre temporanee e permanenti.

​Percorso 2: Museo Casorella, Galassia Arp e Filippo Franzoni
(il laboratorio Franzoni sarà sospeso da fine settembre a inizio gennaio)
Durante l’attività i ragazzi avranno la possibilità di compiere un viaggio nella storia dell’arte e di vivere l’espressione artistica, in questo caso di Jean Arp, degli artisti legati all’astrattismo e di Filippo Franzoni, come esperienza educativa e stimolo per nuove visioni che favoriscono la crescita personale e la comunicazione. Il percorso comprenderà esperienze sensoriali ed estetiche. I gruppi avranno inoltre la possibilità di svolgere un laboratorio a scelta tra due proposte.

Informazioni dettagliate negli allegati:

Percorso didattico per le scuole medie e medie superiori

Visite guidate e attività didattiche
A tutte le scuole elementari, medie e superiori, vis​ita la pagina ufficiale Didattica per le scuole

Casa Rusca Pinacoteca comunale - Via S.Antonio - 6600 Locarno
Segreteria: tel. 091 756 31 70 Sito Internet: www.museocasarusca.ch

L'altro Museo civico di Locarno

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Andar per musei