DAASI

Dettaglio scheda
Tutte
Autore

​​​​Questi ultimi anni sono stati caratterizzati dalla preoccupazione di rendere più efficaci ed efficienti i
sistemi di formazione.
Le numerose analisi e i programmi di ricerca sviluppati su questo tema hanno evidenziato la necessità di ripensare i ruoli e i rapporti tra l’apparato centrale e le periferie e soprattutto hanno rilevato come il centro nevralgico di qu​esto sistema sia costituito a tutti gli effetti dall’istituto scolastico. Se si desidera migliorare la scuola è a livello di istituto scolastico che si deve intervenire, evidentemente senza dimenticare gli altri, ma è proprio dall’istituto che possono arrivare le spinte innovative più qualificanti.
La valutazione istituzionale è necessaria per migliorare la scuola, ma è la scuola stessa che deve ricercare pratiche proprie ed originali per renderla operativa.
Questo rapporto presenta un primo bilancio degli istituti che hanno effettuato un’autovalutazione.​

Pagina ufficiale​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
autovalutazione; DAASI