Erbario virtuale

Matematica; Ambiente
Roxana Ferretti

Ciclo di riferimento: secondo

La scelta di scoprire, conoscere e comprendere la matematica in natura si inserisce in un progetto d’Istituto che coinvolge le tre sezioni della scuola dell’infanzia e le cinque classi della scuola elementare di Vezia. Il lavoro viene differenziato tra primo ciclo, in cui gli allievi si focalizzano sugli aspetti legati ad attività di Arti plastiche e sensoriali, e secondo ciclo, in cui gli studenti elaborano schede scientifiche inerenti ai diversi tipi di piante che si trovano all’interno del perimetro scolastico.
Le schede vengono caricate sul sito internet della scuola e, grazie all’utilizzo ​del QRCODE, sono accessibili a tutti coloro che desiderano conoscere le particolarità di ogni singolo albero. Si tratta di un progetto interdisciplinare che lega la Dimensione ambiente e la Matematica.

I documenti sotto elencati sono pubblicati​ nel mini si​to d​el Piano di studio.

Mate2i-Amb2a – Erbario virtuale​​​​
​Mate2i-Amb2a – Allegato 1
Mate2i-Amb2a – Allegato 2
Mate2i-Amb2a – Allegato 3
Mate2i-Amb2a – Allegato 4
Mate2i-Amb2a – Allegato 5
Mate2i-Amb2a – Allegato 6​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Piano di studio; Laboratori progettare per competenze; Mate2i; Amb2a