Femmine e maschi: parliamone al di là degli stereotipi

Grado:
SI

Ciclo:

Data scheda:

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Disciplina
Scuola dell'infanzia
Anna Bosia; Sofia Pawlowski; Denise Piricò; Sonia Rimoli Giambonini

​​​​​​​Ciclo di riferimento: primo

Si propone un percorso volto alla presa di coscienza e alla messa in discussione degli stereotipi che riguardano il ruolo sociale, la rappresentazione e il significato dell’essere uomini e donne. “Maschi e femmine sono uguali?” Questo è l’interrogativo che sta alla base di tutte le attività del percorso declinato per i tre cicli di studio. In particolare, di seguito è illustrato un percorso destinato agli allievi del 1 ciclo (scuola dell’infanzia) con alcuni riferimenti per gli altri cicli che saranno sviluppati in appositi percorsi.

I documenti sotto elencati sono pubblicati​ ​nel mini sito del Piano di studio​. ​

FGCT1b – Femmine e maschi: parliamone al di là degli stereotipi
​FGCT1b – Allegato 1
FGCT1b – Allegato 2
FGCT1b – Allegato 3
FGCT1b – Allegato 4
FGCT1b – Allegato 5
FGCT1b – Allegato 6​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Piano di studio; Laboratori progettare per competenze; FGCT1b