I diritti del bambino​​

Lingue seconde
Tanja Stankovic

​​Ciclo di riferimento: terzo​

È indirizzato agli allievi al secondo anno d’insegnamento della ​lingua Inglese (classe 4° dell’attuale scuola media). L’attività permette agli alunni di esercitare l’espressione orale sotto forma di un’intervista, con un interlocutore vero, e affronta un tema vicino agli allievi – quello dei diritti dell’infanzia – ma lo fa in un contesto creativo. Gli allievi dovranno pensare alle domande da fare e poi intervistare un’esperta messa a disposizione dalla fondazione Eduki.

Le informazioni che raccoglieranno serviranno per completare un’attività iniziata a Italiano, ovvero la stesura di un articolo che sensibilizzi i compagni di scuola sulla situazione problematica in alcuni paesi dove i diritti dei bambini sono minacciati.

​I documenti sotto elencati sono pubblicati​ nel mini ​sit​o del P​iano di stud​io​. ​

LinDue3k – I diritti del bambino
LinDue3k - Allegato 1
LinDue3k​ - Allegato 2
LinDue3k​ -​ Allegato 3
LinDue3k - Allegato 4
LinDue3k - Allegato 5
LinDue3k - Allegato 6a
LinDue3k - Allegato 6b
LinDue3k - Allegato 7​
LinDue3k - Allegato 8
LinDue3k - Allegato 9
LinDue3​k - Allegato 10​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Piano di studio; Laboratori progettare per competenze; LinDue3k