Progettiamo insieme!

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Formazione generale e competenze trasversali
Tiziana Verna Di Carlo

​​Ciclo di riferimento: terzo

La scuola è il luogo di apprendimento e del vivere insieme e deve quindi fornire l’opportunità del lavoro collettivo.
L’idea della sperimentazione del progetto nasce nel momento in cui viene ascoltato un bisogno di una classe di 1a media che sta vivendo i primi mesi di scuola nel nuovo ambito scolastico che riconosce nella collaborazione un ingrediente indispensabile e importante affinché l’ambiente in classe sia costruttivo e benefico. La classe verrà quindi coinvolta in un progetto nel quale lavorare al raggiungimento di uno scopo comune e ​alla costruzione di un prodotto collettivo.

I documenti sotto elencati sono pubblicati​ nel mi​ni sito del Piano di studio​. ​
FGCT3f – Progettiamo insieme!
​FGCT3f – Allegato 1
​FGCT3f – Allegato 2
​FGCT3f – Allegato 3
FGCT3f – Allegato 4
FGCT3f – Allegato 5​
FGCT3f – Allegato 6a
FGCT3f – Allegato 6b
FGCT3f – Allegato 7
FGCT3f – Allegato 8
FGCT3f – Allegato 9​
FGCT3​f – Allegato 10​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Piano di studio; Laboratori progettare per competenze; FGCT3f