Pubblicazioni degli esperti di italiano

Grado:
SM

Ciclo:

Data scheda:

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Disciplina
Esperti di italiano

​ Elenco delle pubblicazioni curate dagli esperti di italiano.​

CATENAZZI, Flavio. Testi d'autore : proposte didattiche interdisciplinari per la scuola media.
Bellinzona : Ufficio dell’insegnamento medio, 2007. 253 p.

DO, Giovanni. Imparare a riassumere : riflessioni metodologiche e proposte didattiche.
Bellinzona : Ufficio dell'insegnamento medio, 2005. 196 p.

Lucia Barella … [et al.]. Esperienze di riscrittura nella scuola media.
Bellinzona : Ufficio dell'insegnamento medio, 2005. 129 p.

CORNO, Dario. Educare a scrivere che cosa e perché.
Bellinzona : Ufficio dell'insegnamento medio, 2005. 66 p.

Esperti per l'insegnamento dell'italiano. Il testo espositivo : una proposta di percorso didattico. Bellinzona : Ufficio dell'insegnamento medio, 2005. 140 p.

Esperti per l'insegnamento dell'italiano. Il testo letterario : [II biennio]. Bellinzona : Ufficio dell'insegnamento medio, 2005. 296 p.

Esperti per l'insegnamento dell'italiano. Materiali di lavoro per il laboratorio scrittura : elaborati dalle sedi di Camignolo, Gordola, Minusio. Bellinzona : Ufficio dell’insegnamento medio, 2007. 243 p.

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag: