Riferimenti essenziali per l'insegnamento della geografia nel settore medio

Grado:
SM

Ciclo:

Data scheda:

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Geografia; Scuola media
Esperti di geografia

​​A seguire, vengono elencati i riferimenti bibliografici e non essenziali per l'insegnamento della geografia alla Scuola media. Essi vengono suddivisi in due categorie: una più "generale", riferita alla pedagogia e alla didattica disciplinare, l'altra più specifica, declinata per anno di scolarizzazione (dalla Ia alla IVa media).

A concludere, è presente un documento riassuntivo in formato pdf che ne inquadra i contenuti per permetterne una prima valutazione.

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Bibliografia; Bibliografia essenziale; Riferimenti essenziali; Scuola media; Riferimenti; Siti; Banca dati; Cartoteca; Pedagogia generale; Didattica della geografia; Studi tematici