Accesso

Ricerca




No nature, no future


Grado:
SM

Ciclo:
3

Versione:
 

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Informazioni generali
- Disciplina
- Autore
- Lingua
- Parole chiave libere

Lingue seconde

Michela Di Domenico

Italiano

Piano di studio; Laboratori progettare per competenze; LinDue3h


​​Ciclo di riferimento: terzo​
 
Questo percorso è correlato ai progetti di Esploratori del proprio ambiente (LinDue1a, per la Scuola dell’infanzia), a quello di Francese Pas de Nature, Pas de Futur (LinDue3b) e a quello di Tedesco Ohne Natur, fehlt dir die Spur (LinDue3g)​. È indirizzato agli allievi al secondo anno di insegnamento della lingua inglese (è auspicabile fare questa serie di attività alla fine del secondo anno di Inglese, date le maggiori conoscenze delle forme grammaticali previste dal programma). Il percorso didattico si concentra sul commercio di oggetti provenienti da animali a rischio di estinzione. Al fine di sensibilizzare i ragazzi su questa importante e attuale tematica, il prodotto finale del progetto sarà quello di creare una campagna contro questo commercio e l'uso dei suoi prodotti, spiegandone le cause e i danni che essi portano alla biodiversità. Inoltre, i prodotti finali saranno creati in quattro (o più) lingue.​
​ 
I documenti sotto elencati  sono pubblicati in PIAZZA, n​​el mini sito del Piano di studio​.​​​​​

LinDue3h – No nature, no future
LinDue3h​ – Allegato 1​
​LinDue3h – Allegato 2​
​LinDue3h – Allegato​​ 3
LinDue3h – Allegato 4
​LinDue3h – Allegato 5
​LinDue3h – Allegato 6
​LinDue3h – Allegato 7
LinDue3h – Allegato 8
LinDue3h – Allegato 9​


Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.





Repubblica e Cantone Ticino

Portale curato dal Centro di risorse didattiche e digitali